mercoledì 23 marzo 2011

Associazione Giovani Esploratori ed Esploratrici Apuani (A.G.E.A.)

L'associazione è nata a Massa Carrara nel 1990. Ha fatto parte del CNGEI fino al 2007. Si è poi costituita in Associazione Scout locale ed ha aderito alla FederScout.
Dal 9 Novembre 2008 è Socio Effettivo della FederScout.
Il metodo dell' AGEA si articola su quattro branche miste, divise per fasce d'età: i castorini (bambini e bambine dai 5 ai 7 anni), i lupetti, bambini e bambine dai 7 agli 11 anni; gli
esploratori/trici, ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni, e i rover, dai 16 ai 19 anni. Nelle attività è costante il riferimento ai libri di Baden-Powell ("Il manuale dei Lupetti", "Scautismo per Ragazzi" e "Il libro dei Capi", nonché i Libri di Rudyard Kipling, "Il libro della Giungla" e "Kim"). La Promessa Scout : Prometto sul mio onore di fare del mio meglio per compiere il mio dovere verso Dio, la mia famiglia e il mio paese, per aiutare il prossimo in ogni circostanza, per osservare la Legge Scout.
L'AGEA è iscritta all'albo del volontariato della Regione
Toscana. La Sede si trova nel comune di Massa e ha una Sede nel Comune di Montignoso in Via Santa Maria, e una Base in località Cinquale, ove si svolgono attività naturalistiche grazie alla vicinanza del Lago Di Porta, e di approccio alla canoa sul fiume Versilia. L'Associazione ha anche due Case Scout aperte alle altre associazioni in località Comano e Chiesa di Rossano (Zeri) . Sito Web www.ageamassa.it .
Presidente: Antonietta Bertuccelli
ageamassa@interfree.it www.ageamassa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.